
- 26/02/2025
- Simone Martino
Dal 19 al 21 settembre 2025 torna alla Nuvola di Roma la fiera internazionale sui mondi interconnessi dell’edilizia: dalle costruzioni, al design e all’architettura
La kermesse, presentata ieri al Ministero delle Imprese e del Made in Italy, si ripropone dopo il grande successo dell’edizione 2024, dove sono stati registrati oltre 30000 visitatori e 400 espositori, pronta a consolidare il suo ruolo di riferimento per il mondo dell’edilizia, architettura e design a livello globale.
Credit: Circular Econolmy Let’s Talk
I temi al centro del programma
Uno dei punti di forza di Edilsocialnetwork B-CAD 2025 che, dopo i successi delle passate edizioni torna con oltre 500 espositori, sarà senza dubbio il fitto programma di workshop, convegni e tavole rotonde che affronteranno i temi più attuali che afferiscono ai mondi interconnessi delle costruzioni, dell’architettura e del design.
Tra questi l’edilizia sostenibile, i progetti finanziabili attraverso il PNRR, le Case Green, la Digitalizzazione nell’edilizia, l’AI e i possibili nuovi scenari in chiave progettuale, il Design come strumento di innovazione, la Riqualificazione del patrimonio immobiliare esistente, Bioarchitettura, strumenti per la Conversione ecologica e la rigenerazione del territorio, il Terzo Settore e le infrastrutture ad alta efficienza, i materiali e gli impianti, climatizzazione e clima.
Il format innovativo
Quella del prossimo settembre sarà la quinta edizione di Edilsocialnetwork B-CAD, la più importante fiera pensata per connettere aziende e studi tecnici di progettazione ingegneria, buyer, business developer e pubbliche amministrazioni di tutto il mondo.
B-CAD, Manifestazione Fieristica Internazionale certificata ISFCERT ACCREDIA, ha
ridefinito il concetto stesso di fiera: il suo format innovativo è progettato per stimolare sinergie lavorative, networking e collaborazioni.
Le opportunità internazionali
Grazie ai suoi eventi satellite negli Emirati Arabi, in Cina e negli Stati Uniti, B-CAD porterà a Roma buyer esteri e delegazioni da tutto il mondo garantendo una porta d’accesso e un supporto concreto all’internazionalizzazione delle aziende.
Aggiornamenti e crescita professionale
Parallelamente, come da tradizione per B-CAD, una ricchissima offerta formativa che darà accesso alle relative certificazioni, disponibile per tutti i visitatori. Ciascun espositore avrà l’opportunità di presentare il proprio brand e di offrire sessioni pratiche e informative, garantendo il rilascio di crediti formativi e certificazioni, grazie ad accordi che la fiera ha stipulato con gli ordini nazionali ed enti internazionali di accreditamento. Il tutto per aggiornarsi e crescere professionalmente, esplorando nuove conoscenze e competenze.