Condividi questo articolo

La partnership promuove la mobilità sostenibile e consente agli automobilisti di accedere a oltre 1.000 punti di ricarica

Telepass, società italiana leader del telepedaggio e della mobilità integrata, e Atlante, la società del Gruppo NHOA dedicata alla rete di ricarica rapida e ultra-rapida per veicoli elettrici, hanno annunciato una partnership per rendere disponibili oltre 1.000 punti di ricarica elettrica su tutto il territorio nazionale tramite un semplice click dall’App Telepass.

I vantaggi per gli automobilisti

Grazie alla partnership i clienti Telepass, tramite l’app sul proprio cellulare, potranno accedere facilmente, in aggiunta a tutti i servizi per la mobilità urbana ed extra-urbana, anche agli oltre 1.000 punti di ricarica Atlante disponibili in Italia.

Ciò agevolerà gli automobilisti in quanto sarà ancora più facile ricaricare grazie all’integrazione dei punti di ricarica italiani di Atlante sull’App Telepass.

Tutti i punti di ricarica Atlante sono aperti 24/7, compatibili con ogni modello di veicolo elettrico e alimentati al 100% da energia rinnovabile. Inoltre, offrono potenze da 22 kW a 300 kW per rispondere in modo adeguato alle diverse esigenze di ricarica degli automobilisti.

Per usufruire del servizio è necessario scaricare l’App Telepass e selezionare l’infrastruttura di ricarica Atlante: attraverso la mappa delle stazioni attive sarà possibile individuare agilmente il punto di ricarica disponibile più vicino.

Riduzione degli impatti ambientali e crescita della mobilità sostenibile

L’obiettivo di Telepass, risultato di una visione aziendale orientata a fornire al cliente i servizi di cui ha bisogno e ridurre l’impatto ambientale sul pianeta, è quello di offrire ai propri clienti un ecosistema sempre più completo e capillare di servizi per la mobilità, garantendo contemporaneamente risparmio di tempo e facilità di utilizzo, in un’ottica sempre più green.

Il concetto di sostenibilità, infatti, è stato posto daTelepass al centro della propria strategia di business, in linea con l’impegno più ampio assunto dal Gruppo Mundys per contrastare il cambiamento climatico attraverso obiettivi di riduzione delle emissioni di gas a effetto serra di breve, medio e lungo termine, abilitando la transizione verso una mobilità sempre più sostenibile, anche grazie all’adozione di tecnologie o sinergie innovative, come questa.

Per Aldo Agostinelli, Chief Consumer Sales and Marketing Officer di Telepass l’integrazione delle stazioni di ricarica di Atlante nell’ecosistema di mobilità,  permette a Telepass di ampliare l’offerta per i propri clienti e promuovere stili di mobilità sempre più sostenibili e smart in città tra le più inquinate e trafficate in Italia. L’offerta consente l’accesso, attraverso l’App di Telepass, a una delle reti di ricarica elettrica interoperabili più estese d’Italia con oltre 40.000 punti di ricarica attivi e grazie alla partnership con Atlante si aggiunge un ulteriore tassello nel promuovere comportamenti virtuosi e green”.

Leggi anche: Mobilità e infrastrutture: come si evolve il settore della mobilità sostenibile

Accessibilità ai punti di ricarica rapida e ultra-rapida

Secondo Gabriele Tuccillo, CEO di Atlante Italia, l’accordo con una realtà leader come Telepass rappresenta un passo fondamentale nell’avvicinare la ricarica elettrica rapida e ultra-rapida agli utenti. L’integrazione del network Atlante sull’App Telepass rafforza il ruolo di facilitatori della mobilità elettrica in Italia di Atlante, semplificando il processo di ricarica per i driver di veicoli elettrici grazie a soluzioni sempre più accessibili ed efficienti.

Questa partnership conferma la presenza di Atlante tra gli apripista nel mondo della mobilità elettrica, puntando su una strategia innovativa e sull’integrazione dei diversi servizi. L’aumento dell’accessibilità ai punti di ricarica in Italia si inserisce nella visione di Atlante di plasmare una mobilità a zero emissioni e fruibile da tutti nel Sud Europa.

Condividi questo articolo